- Versione struttura del sito 2.0 aggiornata al 01-01-2024
- Dati aggiornati al 20-12-2024
PROGETTO DEMOSINERGIA
METAFORA ACQUARI - ABSTRACT
(30.11) Acquario-Collettivo - Settore-8 Verdone. Votazioni Consiglio dei Pesci-Consiglieri:
I Consiglieri hanno un peso di voto differenziato determinato e costantemente aggiornato dallo spostamento dei Sassi-Delega da parte dei Pesci-Titolari.
Il peso di voto della loro Dote è suddiviso in comparti che conservano separate le ricezioni di Sassi-Delega a seconda della modalità con la quale vengono direttamente ricevute e/o ottenute per la ripartizione dei Montanti-NR:
Le votazioni dei Pesci-Consiglieri determinano essenzialmente l’approvazione:
DOTE E SASSI-DELEGA
La Dote del Pesce-Consigliere è composta dai Sassi-Delega ricevuti direttamente da parte dei Pesci-Titolari al rispettivo Cono-Consigliere nel Settore-6 Grigio scuro. A questo si aggiungono le ripartizioni di Sassi-Delega assegnati dai Pesci-Titolari al Montante-Gruppo NR che hanno scelto. Inoltre, qualora il Pesce-Consigliere fosse anche un Pesce-Senatore, otterrebbe la ripartizione del Montante-Gruppo 1 nel quale i Pesci-Titolari abbiano lasciato il loro Sasso-Delega.
I Sassi-Delega ricevuti direttamente dai Pesci-Titolari nel rispettivo Cono-Consigliere del Settore-6 Grigio scuro, vengono immediatamente assegnati alla propria Dote e non possono essere più spostati fino a rinnovo generale dei Sassi-Delega.
Con la scelta del Gruppo-NR di appartenenza, il Pesce-Consigliere ottiene la ripartizione dei Sassi-Delega spostati in tale Gruppo-NR.
DOTE E SASSO-VOTO
Ogni Pesce-Consigliere ha un solo Sasso-Voto il cui valore in Sassi-Delega, è formato dalle azioni dei Pesci-Titolari nel Settore-6 Grigio scuro nonché dalle ripartizioni determinate dal Gruppo-NR nel quale permane. Nel caso si volesse spostare, la ripartizione relativa al Gruppo-NR che lascia la perderebbe, mentre otterrebbe quella del Gruppo-NR nel quale andrebbe a collocarsi.
Il peso decisionale del Sasso-Voto deriva dal peso dei Sassi-Delega o loro frazioni, ricevuti nella Dote. Non può essere superiore a nr 3 Sassi-Delega. Qualora il valore fosse maggiore, l’eccedenza rimarrebbe nel proprio Montante-Gruppo NR. Così come vi rimarrebbe la Dote del Pesce-Consigliere, che non potesse partecipare alla votazione.
MONTANTE-GRUPPO NR E VALORE DEI SASSI-VOTO O LORO ECCEDENZE
I Sassi-Delega che fanno riferimento ai Coni-Consiglieri, oltre a quelli che fanno riferimento ai Gruppi-NR ripartiti, si sommano nel corrispondente Montante-NR.
Quando i Pesci-Consiglieri utilizzano i propri Sassi-Voto, attingono alla loro Dote contenuta nei rispettivi Montanti-NR facendone diminuire il valore. Quello che resta nel Montante-NR dopo la votazione, verrà assegnato alla Scelta che abbia ricevuto il maggiore peso di voto dai componenti dello stesso Gruppo-NR.