screenshot 2024-03-12 120421
screenshot 2024-03-12 120421
screenshot 2024-03-12 120421
manraytracuiunafotolitografialesamoureux-alheuredelobservatoire

- Versione struttura del sito 2.0 aggiornata al 01-01-2024

- Dati aggiornati al 15-11-2024

zzz10secondscountdown
naviga 01 info generale
occhio
logodemosinergia
immagine2
screenshot 2024-10-31 094857
immagine1.jpeg

ELEZIONI REGIONALI 2024

EMILIA-ROMAGNA

immagine1.jpeg
questo candidato lo sostengo

AREA - ELEZIONI REGIONALI EMILIA-ROMAGNA

 

(8.0) UNOnessuno100MILA a supporto candidature di Stefano Mazzetti e Giovanni Taurasi della lista “Civici, con De Pascale Presidente”:

 

 

Non scegliere è la peggiore scelta possibile… Infatti, non scegliere rafforza i voti dei Testa di Quiz (e questo lo si può constatare fin troppo facilmente!)

 

Scegliere richiede uno sforzo d'informazione che non tutti possono permettersi in termini di tempo e di impegno.

 

Però si può andare per esclusioni, soffermandoci sulle poche opzioni che rimangono.

 

Premesso che…

 

Ci sono tre motivi per cui oggi: 1) non votare risulta essere pericoloso; 2) votare a caso degli incompetenti sia rischioso; 3) votare sulle promesse senza riscontri su risultati ottenuti, equivale a prestarsi ad una truffa.

 

  1. Non votare significa dare più peso al voto dei populisti ideologizzati e dei frustrati che trattano la politica come un argomento da bar dello sport, lasciando che una minoranza (oggi circa il 25% dell'elettorato) abbia il pieno controllo delle istituzioni e le gestiscono come se fossero di loro proprietà;
  2. Votare per candidati completamente incompetenti, che sono diventati noti solo per vicende personali estranee alla loro competenza politica e amministrativa, è paragonabile a lasciare la guida del nostro autobus a qualcuno senza esperienza né capacità, solo perché ci è simpatico e/o condivide le nostre opinioni;
  3. Votare basandosi su promesse che sono oggettivamente irrealizzabili o fatte da incompetenti, comporta il rischio di subire i danni della loro incompetenza, oltre al disappunto di vederli agire a nostro nome, in modo completamente diverso.

 

Proviamo a fare noi stessi queste esclusioni…

 

Oggi la politica è bipolare/bipopulista più che polarizzata. Non c'è alcun soggetto politico che possa rappresentare il centro ossia coloro che preferiscano impegnarsi affinchè le cose accadano, piuttosto che sventolare slogan irrealizzabili.

 

La DX ha fatto enormi promesse… Via accise, via fornero, basta guerre, basta trivelle, basta tasse, e molto altro… ora sta al governo da due anni… COS'HA FATTO?

 

I moderati di DX (Forza Italia) sono diventati irrilevanti.

 

La SX si è rifugiata nella cultura WOKE, verde ideologica, eleggendo una serie di personaggi del tutto incompetenti in politica. No a tutto, no alla guerra/ si alla pace per magia, no ad Israele / si ad Hamas ?, no all'eolico… no al nucleare… no ai rigassificatori… no ai termovalorizzatori… (praticamente una freddura con la quale stiamo proprio freschi). 

 

Ci vorrebbe meno populismo e più competenza, valutando chi si candida dai risultati già ottenuti e di coloro che li hanno candidati.

 

Italia Sicura, un progetto di Renzo Piano, è stata smantellata da Conte che in pratica fa la morale ed è il paladino di vere fregature per gli italiani … banchi a rotelle, superbonus 110%, e molte altre perle… oggi mette i veti che fanno perdere il PD come coalizione anche se paradossalmente aumenta il suo consenso.

 

Calenda è la farsa delle giravolte… inaffidabile… rancoroso… un perfetto sedicente “incompetente” in politica.

 

Antonio Campo (Supporto alle candidature di personale gradimento)

 

 

curriculum

Si può fare molta differenza con poco. se quel poco è di qualità... 

curriculum