(Progetto Democrazia Potenziata in un partito/coalizione)
- AREA - NEOLOGISMI E DEFINIZIONI
(20.10.78) Inibizione-Delega:
L'Inibizione-Delega è la denominazione della opzione attivabile da qualsiasi Titolare che non voglia avere deleghe o che ritenga di non partecipare alle votazioni. Potrebbe scegliere:
Che non gli vengano assegnate deleghe, attivando l’opzione Inibizione-Delega per quella giornata di votazioni:
Direttamente sul suo profilo, utilizzando la piattaforma;
Comunicandolo alla Segreteria di competenza entro 72 ore (3 giorni), prima dell’orario previsto per l’inizio delle votazioni.
Attivare l’opzione di Inibizione-Delega come scelta permanente (fino a ripensamento).
Manterrebbe la facoltà di registrarsi come partecipante all’Assemblea fino a nr 3 ore prima, per essere accreditato come votante;
Nel caso non si presentasse, oppure non partecipasse alle votazioni programmate, diventerebbe Titolare-Astenuto-in-voto(20.10.38).
IMPLICAZIONI:
Permettere l’Inibizione-Delega consente di non far disperdere Quote% di rappresentanza votabili, dunque maggiormente decisive rispetto a quelle che vanno a finire nei Montanti-Eccedenze-Compagini NR (20.10.75). La loro capacità di assegnare un valore alla scelta preminente rimarrebbe, ma risulterebbe diminuita la eventuale capacità di assegnare i Montanti-Fionda-Compagine NR che non possano essere assegnati dalla loro Compagine-NR, avendo meno Quote% votate nelle scelte.
VEDI ANCHE (20.10.36) Titolare-Indisponibile ad essere delegato.